Gli allineatori trasparenti sono apparecchi ortodontici mobili di nuova generazione.

L’ortodonzia con allineatori trasparenti si basa sull’utilizzo progressivo di mascherine trasparenti realizzate su misura per lo specifico paziente. Questi dispositivi spostano i denti in maniera graduale dalla posizione iniziale a quella programmata digitalmente, permettendo di raggiungere un riallineamento della dentatura, la risoluzione della malocclusione e l’ottenimento di un’estetica ottimale del sorriso.

Gli allineatori sono progettati per avvolgere tutta la superficie dei denti, sono realizzati in materiali plastici ipoallergenici e possono essere facilmente inseriti e rimossi dai pazienti stessi. Ad oggi i progressi di questa nuova tecnologia ortodontica ci permettono di trattare con successo ogni malocclusione in modo sovrapponibile all’apparecchiatura fissa.

ortodonzia con invisalign

Essendo rimovibili, gli allineatori permettono un’igiene dentale ottimale e sono molto discreti, avendo un minimo impatto visivo. Inoltre sono molto confortevoli e limitano i disagi legati alla presenza dell’apparecchio.

Spesso si pensa che Invisalign sia sinonimo di allineatori trasparenti, in realtà Invisalign è soltanto uno dei brand di allineatori trasparenti disponibili, ma come ortodontisti abbiamo la possibilità di utilizzare tante altre sistematiche.

Nel nostro studio la quasi totalità dei trattamenti con allineatori viene effettuata con la sistematica Invisalign.

Approfondisci come funziona l’ortodonzia con Invisalign

allineatori trasparenti

Galleria trattamenti prima-dopo 

RICHIEDI UNA PRIMA VISITA